Sono due i laboratori per bambini che il Comune di Formigine propone in occasione del carnevale, sabato 21 febbraio. Il primo, con inizio alle 15, è organizzato dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, rientra nella progettazione del Centro di Educazione Ambientale Il Picchio (che si trova presso la barchessa di Villa Gandini) ed è rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni.
La borsa della spesa è come un baule magico dal quale escono materiali utilissimi per costruire con le mani giocattoli insoliti o nuovi oggetti: cartoncini, bottiglie di plastica, carte colorate, nastrini… Con l’aiuto dell’operatore e la fantasia dei bambini sarà data nuova vita agli imballaggi, scoprendo che una volta esaurita la loro funzione primaria, possono ancora essere utili. Al termine del laboratorio “Rifiuti mascherati”, sarà realizzata una maschera o un travestimento.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 059 416344 o inviando una e-mail.
Il secondo laboratorio, curato dalla Biblioteca ragazzi Matilda, avrà inizio alle 16 e si rivolge ai bambini dai 4 agli 8 anni. Verranno proposti racconti spassosissimi e letture animate, per un carnevale molto divertente! La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 059 416356.