Arriva il carnevale a Maranello. Sabato 21 febbraio è in programma in Piazza Libertà il tradizionale appuntamento con il “Carnevale dei bambini”. Questo il programma: alle ore 14,30 parte la camminata dei “Suoni in libertà” per le vie del paese. La distribuzione gratuita dei giochi sonori avverrà in piazza Libertà dalle ore 14.30, la camminata prende il via alle 15.
In piazza sono in programma tante animazioni: sarà presente la fiera del divertimento ”Il Parco dei Balocchi” con sculture di palloncini, gonfiabili, clown ed acrobati, giochi, canti, balli e spettacolo di varietà sulle discipline circensi, a cura del Centro per le Famiglie, Comitati di gestione dei servizi educativi per la prima infanzia, Comitato genitori della scuola primaria, Oratorio Parrocchiale. Prevista anche una merenda solidale a cura dell’Associazione Hewo (il ricavato verrà devoluto per progetti di sostegno e solidarietà ai bambini dell’Etiopia e dell’Eritrea).
Dalle ore 17 alle ore 18.30 all’Auditorium Enzo Ferrari è in programma lo spettacolo teatrale “Fragile” per i bambini dai 5 anni in poi, con la compagnia “Il fiatone”; ogni bambino potrà essere accompagnato da un solo adulto, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti. In caso di maltempo la festa si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 17 presso la sala Polivalente di via D.Ferrari con ingresso riservato ai bambini fino a 4 anni, mentre i più grandi potranno assistere allo spettacolo teatrale “Fragile” alle ore 17 presso l’Auditorium Enzo Ferrari.