A quindici giorni dalla slavina che distrusse la cabina di arrivo, torna in funzione la seggiovia Polle-Valcava che sarà riaperta al pubblico il prossimo weekend. Giovedì scorso erano stati ultimati i lavori di sostituzione della cabina di arrivo della seggiovia, ieri, invece, sono arrivati i tecnici della Leitner (la società che ha costruito la seggiovia), per ricollegare i quadri elettrici e questa mattina l’impianto era già funzionante.
“E’ stato fatto un lavoro a tempo di record – dice Luigi Quattrini, direttore del Consorzio impianti del Cimone – i tecnici hanno lavorato tutta la notte, con temperature abbondantemente sotto lo zero, per montare tutto entro oggi. In sole due settimane siamo riusciti a ripare un danno non da poco”. Domani o venerdì mattina ci sarà il collaudo dell’impianto ad opera dell’ Ufficio trasporti impianti fissi (Ustif) del Ministero dei Trasporti per dare il via libera alla riapertura della seggiovia al pubblico. Le piste in località Polle saranno di nuovo collegate alle altre località del comprensorio.
Per informazioni e aggiornamenti sulla zona Polle, il Consorzio del Cimone invita gli utenti a contattare la biglietteria delle Polle al numero telefonico 0536.75214.