Durante una consueta attività di controllo del territorio, nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio una pattuglia della Polizia Municipale, che stava percorrendo viale dello Sport, ha ricevuto una segnalazione da parte di un giovane che diceva di avere visto in circolazione la bicicletta che gli era stata rubata quella stessa mattina presso la stazione ferroviaria di Formigine.
Gli agenti hanno così potuto intercettare il ladro, B. F. di 25 anni residente a Reggio Emilia e il suo complice, A. T. di 20 anni, residente a Formigine. I due, che sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso, sono stati accompagnati presso la locale stazione dei carabinieri per i seguiti di competenza, in quanto la denuncia del giovane derubato era stata depositata presso la locale stazione. La refurtiva è stata restituita al legittimo possessore.
La Polizia municipale di Formigine fa sapere che i controlli su questa materia proseguiranno e saranno intensificati in relazione al fatto che si tratta di furti frequenti, in particolare si cercherà di individuare la presenza di eventuali depositi di biciclette rubate.