Home Cronaca Venezia: 13enne pugnala alla schiena l’insegnante di musica

Venezia: 13enne pugnala alla schiena l’insegnante di musica

# ora in onda #
...............




Un ragazzino di 13 anni si è scagliato contro il suo professore di musica, in classe, e lo ha pugnalato alla schiena. Il fatto è accaduto a Chioggia (Venezia). A trovarsi un coltello da cucina piantato nella schiena un insegnante di 36 anni che, mentre stava conversando con altri alunni, è stato avvicinato dal 13enne che con inaudita violenza ha sferrato il fendente.

Esterrefatti i compagni che hanno assistito ad una scena incredibile: una volta compiuto il gesto il ragazzo si è dato alla fuga mentre il professore si è trascinato fuori dall’aula dove e’ stato soccorso da un collega che gli ha estratto la lama dalla schiena. Sul posto, come riporta ‘il Gazzettino’, si sono portate le forze dell’ordine e i soccorsi: il 13enne è stato denunciato per lesioni aggravate mentre l’insegnante di musica è stato ricoverato in ospedale; la prognosi è riservata ma non è in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il ragazzino avrebbe avuto rapporti molto difficili con il professore tanto da decidere di portarsi il coltello da casa e trovare il coraggio di agire.
Il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, “ha telefonato questa mattina al professore Riccardo Ranzato, primario dell’ospedale di Chioggia dove si trova attualmente ricoverato il professore che è stato accoltellato da un alunno mentre teneva la sua lezione nella scuola media Silvio Pellico.

Lo riferisce l’Ufficio Stampa del Ministero, aggiungendo che “il ministro, dopo essersi accertato delle condizioni di salute dell’insegnante, si è detto sgomento per quanto accaduto e ha espresso la sua solidarietà e vicinanza al professore aggredito”.

Fonte: Adnkronos