Home Modena Il teatro d’improvvisazione di PrecariArt alla Tenda di Modena

Il teatro d’improvvisazione di PrecariArt alla Tenda di Modena

# ora in onda #
...............




Giovedì 19 febbraio nuovo appuntamento alla Tenda di viale Molza con la rassegna “Serate precarie” a cura dell’associazione culturale Precariart. Dopo “Senza titolo” in cui il pubblico ha preso parte alla realizzazione di un quadro vivente e “Cacofonica” in cui gli ospiti erano chiamati a comporre frasi di ogni sorta, sarà questa la volta di “Serata plastica”.

Ospite d’onore è il funambolo Valentin che proporrà lo spettacolo “Professor Zweistein e la Conquista dello Spazio”. Solo al momento dell’ingresso, rigorosamente gratuito, il pubblico scoprirà che aspetto assumerà questa volta La Tenda e in quale dispositivo teatrale sarà coinvolto il pubblico. Nelle serate precarie il contesto è infatti il presupposto capace di innescare la performance teatrale; la Tenda si trasforma ogni volta in un luogo diverso, in cui si annulla ogni distinzione tra palco e platea, oltre che tra gli attori e il pubblico che prende attivamente parte allo spettacolo. “L’obiettivo principale del progetto è proprio l’interazione tra attori e pubblico – precisa il direttore artistico dell’Associazione Precariart, Matteo Cifariello – l’intenzione è creare all’interno della Tenda la nascita di una micro-comunità, in cui le relazioni tra le persone siano stimolate e facilitate dagli spettacoli proposti”. “Inoltre – spiega la presidente dell’Associazione Precariart, Beatrice D’Agostino – la rassegna è focalizzata sul Teatro di strada per dare la possibilità al pubblico di confrontarsi con un’arte poco conosciuta a Modena oltre che per offrire a compagnie ed artisti di strada la possibilità di lavorare anche nella stagione invernale. Ma soprattutto lo spettacolo di strada si accorda perfettamente con gli obiettivi e il modo di lavorare della nostra associazione”.

Per ulteriori informazioni sull’associazione e sugli spettacoli proposti si può consultare il sito PrecariArte-mail, tel. 3333608236.