Home Appuntamenti A Maranello sono di scena i burattini

A Maranello sono di scena i burattini

# ora in onda #
...............




I burattini sono i protagonisti di uno spettacolo in programma allo Spazio Culturale Madonna del Corso di Maranello, nell’ambito della quinta edizione della rassegna di “Teatro di figura” (ore 16,30, ingresso 4 euro).

Domenica 15 febbraio la rassegna propone il suggestivo “Cartina”, teatro di figura e burattini di carta a cura di Arteatro (Varese).
La storia di “Cartina”, una piccola bambina di carta, è interessante sia nelle forme in cui lo spettacolo è realizzato, sia per la storia che viene raccontata, attraverso immagini, suoni, ombre, musiche e parole, cantate e stampate. Generata da un ritaglio di giornale, “Cartina” riceve il soffio vitale necessario per affrontare il mondo, dove incontrerà un corvo che ha un modo singolare per stringere amicizia con i bambini e una strega che divora di baci gli uomini. Cartina incontrerà anche l’amore, ovvero Gaetanaccio, un’umile scopa (in realtà è un principe che ha subito un incantesimo) che le farà conoscere il mondo con divertimento e gioia. Il tutto coronato da un matrimonio variopinto, dove ballerini e cantanti fanno da contorno alla felicità degli sposi. Lo spettacolo ha superato ormai le 500 repliche, ed è stato molto apprezzato sia dai bambini che dagli adulti. Il prossimo e ultimo appuntamento della rassegna a Maranello sarà domenica 22 febbraio con il Teatro Telaio di Brescia che metterà in scena “Gocciolino”, teatro d’attore e di figura. Lo Spazio Culturale Madonna del Corso è in Via Claudia 277.