Sarà liberato domani sabato 14 febbraio (alle ore 17,30) nella Riserva delle Salse di Nirano, a Spezzano di Fiorano, un istrice recuperato nei mesi scorsi a S.Cesario in pessime condizioni di salute.
Dopo le cure del Centro, l’animale ora può tornare in libertà. Alla cerimonia partecipano anche alcuni agenti della Polizia provinciale. E i quattro istrici rimasti al Centro fauna in via Nonantolana 1217 a Modena, anch’essi in cura e in attesa di essere liberati, saranno protagonisti di un servizio televisivo di Rai 3 che sarà registrato sempre sabato.
Intanto è ancora possibile iscriversi al corso per diventare un volontario del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena. L’iniziativa si rivolge a quanti intendono dedicare parte del proprio tempo libero alla difesa degli animali.
Il corso si svolgerà dal mese di marzo e si articola in sei lezioni dedicate alla conoscenza del mondo degli animali, alle tecniche e ai mezzi di salvataggio della fauna in difficoltà e all’attività del Centro. I posti disponibili sono 15.
Tutte le informazioni e il modulo di domanda sono scaricabili nel sito dell’associazione www.centrofaunaselvatica.it
Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.
All’associazione, diretta da Piero Milani, collaborano 30 volontari e 30 veterinari.
Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.