Niente da fare. Le condizioni meteorologiche sul circuito di Sakhir, investito stamattina da una tempesta di vento e sabbia, non sono migliorate e i tre team presenti per questa lunga sessione di prove – Scuderia Ferrari Marlboro, BMW e Toyota – sono rimasti fermi nei garage. Il tabellino dei tempi di oggi è restato invariato rispetto a stamattina, con Felipe Massa autore del miglior tempo (1.33.639), davanti a Kubica (1.34.398) e Glock (1.34.902). Sono stati soltanto 53 i giri percorsi dai tre piloti: 17 da Felipe, 22 da Robert e 14 da Timo.
“Ovviamente è un po’ frustrante aver potuto girare così poco oggi, a causa del vento e della sabbia, ma non c’è nulla che possiamo fare se non accettare questa situazione” – ha dichiarato Felipe nel pomeriggio – “Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto finora qui a Sakhir. Ieri abbiamo potuto fare tanti chilometri e la macchina si è dimostrata migliore rispetto al Mugello, più stabile e facile da guidare, costante nei tempi. La squadra ha lavorato bene durante questa settimana nella ricerca di diverse regolazioni dell’assetto e i frutti si sono visti. Dopo il piccolo problema di software di ieri, oggi, almeno per quei pochi giri che abbiamo potuto percorrere, abbiamo usato regolarmente il KER. Sicuramente c’è ancora molto lavoro da fare su questo fronte come su tutto il resto ma penso che stiamo andando nella giusta direzione”.
Dopo l’amichevole di ieri sera a Londra, che ha visto il Brasile battere l’Italia per due a zero, non poteva mancare un commento di un grande appassionato di calcio come Felipe: “Fortunatamente sono riuscito a vedere la partita: Italia-Brasile è un match da non perdere in alcun modo. Sono stato molto contento per il successo della mia squadra, che, dopo alcune partite non esaltanti, ha giocato bene dimostrando una grande grinta. Il risultato mi ha permesso di trascorrere una giornata più facile insieme ai ragazzi della squadra: se avessimo perso sarebbe stata dura con le battute che mi avrebbero fatto tutti, uno dopo l’altro, invece così sono stato io a prenderli un po’ in giro!”
Domani Felipe lascerà il volante della F60 a Kimi Raikkonen, che arriverà questo pomeriggio in Bahrain.