Home Sassuolo Gianluca Guidi con ‘Facciamo l’amore’ stasera al Carani

Gianluca Guidi con ‘Facciamo l’amore’ stasera al Carani

# ora in onda #
...............




Debutto al Teatro Carani di Sassuolo per “Facciamo l’amore”, una commedia musicale interpretata da Gianluca Guidi, che ne cura anche la regia, Lorenza Mario, Enzo Garinei, Aldo Ralli, Aldo Bergamaschi, Stefano Bontempi e sei incredibili ballerini.

Una storia d’amore in cui s’intrecciano comicità e romanticismo. Ambientata in una compagnia d’artisti pieni di talento, ma costretta a combattere con la continua ricerca di soldi per poter andare in scena, la commedia mostra quello che è il gioco del teatro, quando si confonde con la realtà, in cui la mistificazione delle identità come l’identificazione degli attori nei loro personaggi, servirà a far innamorare i due protagonisti e a mostrare il fascino del mondo dello spettacolo. Il miliardario Giacomo de la Rochhefort (Gianluca Guidi) scopre che in un teatro si sta allestendo uno spettacolo, diretto da un certo Mr. Shean (Aldo Ralli), che mette alla berlina la sua figura di donnaiolo impenitente e decide di andare a parlare con i responsabili dello spettacolo per convincerli a ritirare lo spettacolo. Assistendo alle prove dello spettacolo, resta folgorato dall’apparizione della protagonista July (Lorenza Mario), che canta con innocente malizia.
Un colpo di fulmine che, nonostante i vani tentativi di dissuasione del suo collaboratore più fidato nonché amministratore del suo impero, Beniamino Gallagher (Enzo Garinei), lo induce a non rivelarsi e a spacciarsi per il sosia di se stesso, ottenendo proprio lui la parte del miliardario nel siparietto dello spettacolo. Per far colpo sulla ragazza, che Giacomo sospetta essere innamorata di Frankie Dalton (Aldo Bergamaschi), le tenta tutte, ma lei si rivela particolarmente refrattaria alla sua corte. Alla fine le confessa di essere il vero miliardario, ma la ragazza non gli crede fino a quando non la porta nel suo palazzo, dove finalmente, resterà di sasso a scoprire la verità ed ad accettare la proposta di matrimonio del miliardario.

”Facciamo l’amore”, ispirata al famoso film di George Cukor con Yves Montand e Marilyn Monroe, è considerata dai critici una delle commedie contemporanee più intelligenti. Comicità e romanticismo si intrecciano con un linguaggio moderno dai ritmi serrati che descrive con efficacia, ma anche con amore, l’ambiente teatrale e in particolare quello della commedia musicale. Sipario ore 21.

Biglietteria dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20 e martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 (0536.811084).