Home Politica Sassuolo: nominata la nuova segreteria del Pd

Sassuolo: nominata la nuova segreteria del Pd

# ora in onda #
...............




La direzione del Pd di Sassuolo ha nominato la nuova segreteria unitaria del partito e confermato la candidatura di Graziano Pattuzzi a sindaco. I componenti della nuova segreteria, che affiancheranno il segretario Alessio Pecoraro, sono Maria Antonia Bertoni, Susanna Bonettini, Maria Cristina Vandelli, Norberto Coriani, Fabio Barbieri, Sonia Pistoni, Antonio Caselli, Giuseppe Megale, Ferruccio Giovanelli e Giulia Pigoni.

Nel corso della riunione di ieri sera è stato approvato all’unanimità un documento che, oltre a ribadire il pieno sostegno a Graziano Pattuzzi, fissa l’agenda del Partito democratico in vista delle elezioni amministrative di giugno. Entro marzo si terrà la conferenza di programma: in quella occasione verrà illustrato il programma che il partito proporrà agli alleati del centrosinistra e presenterà alle forze economiche e sociali della città. Previste anche assemblee sul territorio per la presentazione del candidato sindaco.


“A fronte della grave crisi economica mondiale e delle sue ricadute sul distretto ceramico”, si legge infine nel documento, la direzione dà mandato alla segreteria di promuovere iniziative con le associazioni di categoria, i sindacati e le Rsu aziendali per “garantire il mantenimento dei posti di lavoro” e far sì che le aziende siano “pronte sul mercato al momento della ripresa”.


Soddisfazione per l’esito della direzione del Pd di Sassuolo è stata espressa dal segretario provinciale Stefano Bonaccini. “Ora tutti i nostri sforzi – ha detto – devono essere concentrati sulla costruzione attorno a Graziano Pattuzzi di una coalizione e di un programma convincenti per battere la destra, superare la crisi e garantire coesione sociale”.