E’ l’avvocato Luca Caselli, 36 anni e 3 figli, il candidato sindaco del centrodestra per il Comune di Sassuolo. A lui il compito di sfidare l’attuale sindaco Graziano Pattuzzi, sostenuto dal Pd. Oltre che da Pdl e Lega la candidatura di Luca Caselli è sostenuta dalla lista civica ‘per Sassuolo’ di Luca Cuoghi.
Alla candidatura di Luca Caselli saranno collegate la lista del Pdl, con Claudia Severi Capolista, quella della Lega, con Francesco Menani Capolista, e quella civica di Luca Cuoghi.
“Sono consigliere comunale dal 1995 – ha dichiarato Luca Caselli – siamo stati per troppo tempo all’opposizione, siamo stanchi di limitarci a
votare contro, vogliamo governare questa città. L’emergenza sicurezza che Sassuolo si trova a vivere è anche colpa di chi ha governato questa città fino ad ora, Sassuolo deve superare la fase di emergenza ed abbattimenti, dobbiamo iniziare a costruire meglio. Chi ha sgomberato a Braida è lo stesso che poco distante ha permesso al costruzione del palazzo giallo che crea i ben noti problemi”.
La campagna elettorale sarà fatta andando tra la gente con un taccuino, ne avranno uno tutti i membri della sua squadra, per chiedere alla gente cosa vorrebbero vedere realizzato. “Avremo un programma snello, con pochi punti fondamentali perché il libro dei sogni non serve a nulla: prometteremo ciò che realizzeremo”.
“Questo è il momento di cambiare – ha proseguito Caselli – ci sono sondaggi secondo cui abbiamo la possibilità di vincere, anche al primo
turno, ma io sono un pessimista e quindi non li terrò in considerazione. Per questo ho già iniziato a lavorare e a rimboccarmi le maniche”.
“Il nostro programma sarà creato dai sassolesi perché una volta eletto non sarò il primo cittadino ma il primo dipendente dei sassolesi”.