Home Modena Metrobus, Confesercenti: “precedenza al collegamento tra Carpi e Modena”

Metrobus, Confesercenti: “precedenza al collegamento tra Carpi e Modena”

# ora in onda #
...............




“Bene il metrobus. Ma la priorità dovrebbe averla il collegamento con Modena”. È quanto sostenuto da Confesercenti Carpi per voce del suo direttore Daniele Cavazza. Il Progetto su cui si è dibattuto anche recentemente in Consiglio Comunale trova Confesercenti ben ferma sulla necessità di potenziare i collegamenti tra la città dei Pio e il capoluogo, Modena.

“E’ chiaro – prosegue Cavazza – che per il momento si sta valutando lo studio di fattibilità del metrobus, come non è nemmeno difficile nel complesso intravedere le buone opportunità che potrebbero emergere dalla sua realizzazione. Insistiamo però sul fatto che se le intenzioni sono quelle di realizzare un collegamento che costituisca al tempo stesso sia un benefico alla mobilità che un servizio per i cittadini la linea da potenziare in primo luogo è senza dubbio quella attuale tra Carpi e Modena. Dati alla mano sono sicuramente molti di più gli utenti che usufruiscono di questa tratta in particolar modo nelle ore di punta che quelli diretti a Correggio. Quanto all’evenienza di collegare direttamente Carpi alla fermata di media pianura del treno ad Alta Velocità, non siamo contrari dato che potrebbe quasi sicuramente far sorgere nuove opportunità. Nel contesto attuale però visti i notevoli disagi legati alla mobilità, rimane subordinata alla prima”.

Opinione condivisa anche da Fulgenzio Brevini, Responsabile Sindacale di Confesercenti Modena che aggiunge: “Se si deve ragionare su un progetto è importante farlo sul tratto di strada in questione che collega le due realtà più significative dal punto di vista economico, commerciale ed industriale della provincia di Modena. E’ ovvio che per il momento si parla di studi di fattibilità, ma occorre anche impostare un progetto finalizzato ad ottenere benefici sia per quanto riguarda la mobilità in generale che per quello che riguarda la collettività tutta”.