Home Modena Silvia Mezzanotte in prima nazionale il 13 febbraio al Forum Monzani di...

Silvia Mezzanotte in prima nazionale il 13 febbraio al Forum Monzani di Modena

# ora in onda #
...............




Debutterà in prima nazionale il 13 febbraio al Forum Monzani di Modena – con il patrocinio del Comune – il nuovo spettacolo ‘Regine’, concerto teatrale-acustico di Silvia Mezzanotte, già voce dei Matia Bazar, oggi in carriera solista. Sarà uno spettacolo in sette lingue, che riunirà venti brani di tutti i tempi, portati al successo da voci femminili.


Accompagnata da Luca Cantelli al contrabbasso, Pino De Fazio al pianoforte e Max Govoni alla batteria, Silvia Mezzanotte celebra in atmosfere jazz le ‘sue’ Regine, da Liza Minnelli a Sarah Vaughan, da Marilyn Monroe a Mina, da Mia Martini ad Amalia Rodrigues.

”Sono le regine che mi hanno vincere la timidezza, che mi hanno fatto cantare da sola nella mia camera di bambina, ma soprattutto sono quelle che mi hanno fatto uscire da quella camera – spiega l’artista – A loro devo la passione che mi ha fatto superare le mie paure”.

Da ‘L’edera’ all’Habanera dalla Carmen, il concerto sarà un percorso di suggestioni, dove ogni brano verrà spesso riarrangiato e proposto in atmosfere anche inconsuete, in una dimensione comunque acustica.
Proprio perchè si tratta di uno spettacolo al femminile, Silvia Mezzanotte ha deciso di sostenere la Fondazione Pangea onlus, nata per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle donne e delle famiglie, sia in Italia che in Paesi dell’Africa e dell’Asia: alla fondazione sarà destinata parte dei proventi dello spettacolo.

Fra le date già fissate del tour teatrale (che poi riprenderà nella prossima stagione) il 15 marzo Montegiorgio (Ascoli Piceno), il 21 marzo Levico Terme (Trento) e il 27 marzo Latina.