Home Politica Sassuolo: Cardone, solidarietà al Presidente della Repubblica

Sassuolo: Cardone, solidarietà al Presidente della Repubblica

# ora in onda #
...............




Mario Cardone (Gruppo Misto) chiede al Presidente e ai Capigruppo Consiliari una presa di posizione unitaria, di solidarietà al Presidente Giorgio Napolitano vilmente accusato da un Deputato della Repubblica.

Dopo il vile attacco dell’On/le Di Pietro, leader del partito “Italia dei Valori”, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a margine di una manifestazione legittima tenutasi in Roma, riterrei opportuno che la S.V., in qualità di rappresentante della prima Istituzione Democratica della città, a nome della stessa esprimesse una chiara solidarietà al Presidente,garante dell’Unità Nazionale, condannando le parole offensive dell’On/le Di Pietro.
Nel merito l’On/le Di Pietro ha accusato il Presidente Napolitano di “essere poco arbitro” e “poco terzo”.

Una accusa gratuita e destituita di ogni fondamento tenuto conto proprio dell’integrità morale del Presidente Napolitano, da sempre e da tutti riconosciuto vero custode ed interprete delle autentiche garanzie Costituzionali.
Una deriva di siffatta portata politica non può che preoccupare le vere forze democratiche ed i cittadini tutti, al di la delle appartenenze, considerando la valutazione dell’On/le Di Pietro come un vero e proprio attentato alla più alta Istituzione dello Stato Democratico nato dalla volontà popolare.



Mario Cardone – Consigliere Comunale