Grande prova di forza della Unicom Starker Kerakoll nella terza giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup. Turlea e compagne si impongono in trasferta sulla Florens Castellana Grotte, dopo tre lunghi set combattuti punto a punto.
Tommy Ferrari schiera in campo Rondon in diagonale con capitan Turlea, al centro Leggeri e Nucu, Bosetti e Havelkova in posto 4, e il libero Vecchi. Coach Radogna schiera il sestetto composto dalle diagonali Dalia-Quaranta, Scott-Petkova, Roani-Soninha, Sansonna libero.
Il primo set è sottolineato dal buon gioco di Turlea e compagne, grintose e decise ad imporsi e a non lasciare spazio alle avversarie pugliesi. Le padrone di casa però non mollano e difendono ogni pallone: comincia così una lotta punto a punto che si conclude comunque a favore delle sassolesi con il punteggio di 25-27. Secondo set incerto, con la Florens in vantaggio per quasi tutto il set, ma sul 20 pari la squadra di Coach Ferrari reagisce e, trascinata da una Turlea incontenibile (mvp dell’incontro), riesce a raggiungere e a sorpassare le avversarie, chiudendo il set 23-25. Terzo set fotocopia, con le UniKe brave nel riuscire a limitare gli attacchi della Quaranta e ad aggiudicarsi così il set che chiude la partita. Tre punti importanti per la Unicom Starker Kerakoll, che sale di una posizione in classifica con 27 punti e supera la Zoppas Industries Conegliano, avversaria di turno della prossima domenica.
Florens Castellana Grotte – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 0-3 (24-26, 23-25, 23-25).