Home Modena Al Dadà di Castelfranco spettacolo proposto dall’Associazione Giovani Diabetici

Al Dadà di Castelfranco spettacolo proposto dall’Associazione Giovani Diabetici

# ora in onda #
...............




Un pomeriggio da dedicare al divertimento, ma che offre la possibilità di dare un contributo a un’associazione di volontariato: è il mix proposto dall’Associazione Giovani Diabetici di Modena (A.G. D. M.) per domani, domenica 25 gennaio. Al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia (piazza Curiel 26), a partire dalle 16,30 si esibisce il gruppo “teatroventuno” che porta in scena lo spettacolo “Squit… avventura a cinque code”.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione modenese, che è nata recentemente per favorire la diffusione di informazioni corrette che consentano a chi è colpito dal diabete giovanile (si calcola che attualmente nella nostra provincia ne siano colpiti più di 150 tra bambini e ragazzi) di avere un percorso di crescita uguale a tutti gli altri e per garantire una sempre migliore assistenza sanitaria a questi giovani.

L’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi per l’attività dell’associazione. L’appuntamento di domenica è aperto al pubblico e lo spettacolo non è a pagamento, ma verrà chiesta un’offerta libera a tutti coloro che interverranno.

Il gruppo “teatroventuno” è nato nove anni fa da un gruppo di genitori di bambini della scuola d’infanzia e nel tempo si è costruito un percorso artistico originale, con rappresentazioni che sono più volte uscite dall’ambito scolastico e tenute in diversi teatri della provincia. “Squit” è la loro nuova commedia musicale, proposta per far divertire un pubblico di tutte le età, con cui il gruppo teatrale aiuta le associazioni di volontariato della zona a raccogliere fondi.