Home Attualita' Sassuolo: il Sindaco sulla manifestazione di ieri in via S.Giacomo

Sassuolo: il Sindaco sulla manifestazione di ieri in via S.Giacomo

# ora in onda #
...............




“Capisco e condivido le preoccupazioni di chi, ieri sera, ha inscenato la manifestazione pacifica davanti al magazzino di via S.Giacomo e voglio tranquillizzarli: quella situazione non durerà ancora a lungo”. Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta così quanto avvenuto ieri sera all’esterno del magazzino utilizzato per la preghiera dall’associazione El Huda.


“Il diritto alla preghiera è sacrosanto e garantito dalla Costituzione italiana – prosegue il Sindaco – ma il dovere di rispettare leggi e i regolamenti è alla base del vivere civile di ogni comunità. Non ci sono diritti senza il rispetto dei doveri ed El Huda ha il dovere di abbandonare uno stabile che non ha i requisiti per ospitare un centro culturale.
Nell’imporre la chiusura del centro culturale di via Circonvallazione – commenta Pattuzzi – abbiamo voluto imporre il rispetto delle regole, non abbiamo voluto trasferire la loro trasgressione di poche centinaia di metri.
Per questo motivo, pur proseguendo quel dialogo indispensabile per trovare una futura soluzione – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – non accettiamo un’occupazione che trasgredisce le regole e ci stiamo muovendo di conseguenza”.