Home Attualita' L’Associazione islamica El Huda scrive al Sindaco di Sassuolo

L’Associazione islamica El Huda scrive al Sindaco di Sassuolo

# ora in onda #
...............




Egregio Signor Sindaco,
a nome di tutta la comunità islamica presente a Sassuolo, l’Associazione El Huda la sostiene e condanna le parole inaccettabili e volgari scritte sulle mura del cimitero nuovo di Sassuolo.


Questo gesto non rispecchia un comportamento civile; le assicuriamo che la nostra Associazione non ha alcun legame con quanto è accaduto e come Lei sa, noi abbiamo sempre portato rispetto alla comunità sassolese ed al suo Primo Cittadino.
Fino ad ora, nonostante la chiusura della nostra sede di via Circonvallazione Sud Est, abbiamo sempre optato per il dialogo per la ricerca della soluzione dei nostri problemi.
Torniamo quindi a ribadire che non abbiamo alcuna colpa ne responsabilità in ciò che è successo: il fatto che le frasi siano scritte in lingua araba non può addossare automaticamente alla nostra Associazione la qualifica di “mandanti” dell’inqualificabile gesto, come la stampa lascia intendere.
Nei rapporti con l’amministrazione abbiamo sempre dimostrato disponibilità e comprensione per le difficoltà che essa incontra nella ricerca di una soluzione democratica e condivisibile, in particolare capiamo la posizione dei residenti del quartiere Braida coi quali vorremmo instaurare un rapporto rispettoso e civile; ci auguriamo sia ancora possibile pervenire ad una soluzione rapida dei nostri problemi restando nell’ambito della legalità e della reciproca correttezza dei comportamenti.

Nel rinnovarLe la nostra stima, Le inviamo cordiali saluti.

Per l’Associazione El Huda: Farchak Hicham