Quarta ed ultima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche ieri all’Autodromo Internazionale del Mugello.
Finalmente le condizioni meteorologiche non sono state avverse, tanto da consentire, a partire dalla tarda mattinata, l’utilizzo delle gomme slick.
Felipe Massa ha avuto così la possibilità di girare in condizioni di pista asciutta, accumulando una grande quantità di dati che verranno analizzati nei prossimi giorni.
Felipe ha percorso in totale 103 giri, il più veloce nel tempo di 1.23.981. Il programma si è concluso leggermente in anticipo, mancavano pochi minuti alla chiusura della pista, a causa di un problema di carattere idraulico.
“Sono soddisfatto di come sono andati questi giorni di prove” – ha dichiarato il pilota brasiliano alla fine della giornata – “Finalmente oggi abbiamo anche potuto provare la macchina sull’asciutto, con continuità. Le prime sensazioni sono positive, anche se è ovviamente molto presto per dire a che livello siamo, anche perché è mancato il confronto con la concorrenza. Però se devo dare un voto a questa sessione gli darei un bell’otto per l’affidabilità, considerato che abbiamo percorso oltre 1500 chilometri. Vero, molti sul bagnato ma, considerato anche quello che è accaduto a Portimao, direi che la scelta di venire al Mugello è stata giusta”.