“Le scritte apparse sui muri del cantiere di ampliamento del cimitero nuovo sono gravi ed offensive, ma non fermeranno la Giunta nell’essere compatta a fianco del Sindaco in ogni decisione presa per la sicurezza della città”.
Il Vicesindaco di Sassuolo Susanna Bonettini commenta così l’episodio avvenuto nella giornata di ieri.
“A Graziano Pattuzzi ho espresso tutta la mia solidarietà – prosegue il Vicesindaco – e con lui concordo anche sulla linea da seguire, che non cambierà certo a causa di ingiurie o minacce.
Le frasi apparse al cimitero – conclude il Vicesindaco Susanna Bonettini – sono gravi ed oltraggiose tanto per il sindaco quanto per l’intera collettività sassolese, rese ancora più disgustose dal fatto di essere state collocate in un luogo tanto importante per ognuno di noi.
Preoccupa questa situazione di tensione, che ricorda altre scritte apparse in cartelli davanti a casa di amministratori locali, una tensione sociale che non può non essere governata con saggezza e ragionevolezza come la Giunta di Sassuolo ha fatto in tutti questi anni e che continuerà a fare nei prossimi mesi”.