Home Politica Il Sindaco Graziano Pattuzzi replica al Consigliere regionale Pdl, Leoni

Il Sindaco Graziano Pattuzzi replica al Consigliere regionale Pdl, Leoni

# ora in onda #
...............




“Leggendo le dichiarazioni di Leoni mi viene da pensare innanzitutto di aver indovinato i suoi reali interessi in questa assurda polemica: le elezioni”. Il Sindaco commenta così la replica di Andrea Leoni.


“Lasciamo perdere – prosegue Pattuzzi – le assurde accuse di lassismo che si commentano da sole. Vorrei solamente fare presente una cosa a Leoni: da quando sono arrivato abbiamo sigillato due interi condomini, chiuso un centinaio di appartamenti, altri 56 ne abbiamo sequestrati; secondo lui questo significa non aver contrastato i ghetti?
Lasciamo perdere anche – commenta il Sindaco – il controllo radicale sugli Imam e i loro sermoni: una cosa che non riesce a fare il Governo figuriamoci se può farla un Sindaco di provincia, senza gli idonei strumenti che solamente chi può legiferare può mettergli a disposizione.
La cosa che vorrei puntualizzare, però, è che a Sassuolo, in un’amministrazione di centro sinistra, il tour degli islamici integralisti è stato vietato, non credo grazie all’intervento del centro destra dal momento che a Milano, dove mi pare l’Amministrazione appartenga proprio al Pdl, si è svolta col placet del Sindaco.
Leoni è così convinto di aver già vinto – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – ma penso si sbagli di grosso, proprio perché i sassolesi sanno distinguere tra chi ha affrontato i problemi della città e chi ha bisogno di inventare polemiche per far sapere ai cittadini che c’è”.