L’On. Isabella Bertolini, Componente del Direttivo del Pdl alla Camera, ha annunciato un’interrogazione parlamentare sul ritrovamento, in uno stabile sgomberato a Sassuolo, di modulistica contenente accordi prematrimoniali islamici.
“Il ritrovamento di un pacco di accordi prematrimoniali islamici in un palazzo degradato di Sassuolo, già sede di una moschea abusiva, è un gran brutto segnale – ha dichiarato l’On. Bertolini -. Evidentemente ci sono zone del nostro Paese dove non vige la legge della repubblica italiana, ma dove è la sharia a farla da padrone.
La legge islamica è forse di casa a Sassuolo?
Visto che gli accordi prematrimoniali sono giustamente vietati nel nostro Paese, c’è da chiedersi chi adoperi questi strumenti che non fanno parte del nostro diritto. Per questo presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno per sapere se in alcune aree del nostro territorio la giurisdizione dello Stato italiano abbia lasciato il posto a quella islamica.
Anche quest’ultimo episodio ci ripropone pesantemente il tema di una realtà come quella dei musulmani che non appare lineare. Per questo occorre fare chiarezza. Una cosa è certa: episodi come questi testimoniano che l’integrazione in Italia è tutt’altro che realizzata”.