Nel 2008 in tutto il mondo si è celebrato l’Anno dei diritti umani promosso dall’Onu in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: la Magna Charta dell’umanità le cui celebrazioni hanno avuto il loro culmine proprio lo scorso 10 dicembre. La celebrazione di questo evento fondamentale nella storia della comunità internazionale è l’occasione per stimolare una riflessione approfondita sullo stato attuale della promozione e della protezione dei diritti umani nel nostro paese e nel resto del mondo, per favorire ulteriori progressi nel riconoscimento e nella tutela di questi diritti e per intensificare l’informazione e l’educazione in questo campo.
Lo spettacolo Con Buona Pace – di Francesco Zarzana con Cecilia Serradimigni, video
Marco Grassivaro – si alimenta di storie e testimonianze vere che si intrecciano in quei luoghi dove ancora i diritti non sono diritti prima di essere anche umani. Sulla base di questi racconti lo spettatore si immerge nella rappresentazione di tante vite che chiedono soprattutto speranza per un mondo migliore… con buona Pace.
Appuntamento Venerdì 23 gennaio, ore 21.00, al Teatro Incontro in via Battezzate, 72 (di fianco chiesa) Corlo di Formigine.
Ingresso: intero 7 euro, ridotto 5 euro (under 25 e over 60 anni). I biglietti si acquistano la sera dello spettacolo. Info e prenotazioni: e-mail – 333/3127931.