Amanda Knox, imputata in Corte di Assise, a Perugia, nel processo per l’uccisione di Meredith Kercher, ha presentato al Tribunale civile di Milano una richiesta di sequestro del libro ‘Amanda e gli altri – vite perdute intorno al delitto di Perugia’, di Fiorenza Sarzanini, edito da Bompiani.
Secondo la Knox, che è assistita dagli avvocati Carlo Della Vedova e Maria Del Grosso, il contenuto del libro potrebbe condizionare lo svolgimento del processo che comincerà venerdì prossimo 16 gennaio.
La replica della Sarzanini non si è fatta attendere. ”Nel mio libro ho utilizzato i diari e le riflessioni scritte dalla stessa Amanda Knox che poi sono stati acquisiti agli atti del processo. Non si capisce – dice – come mai il fatto di averli raccontati, come del resto prima di me avevano fatto altre testate giornalistiche, possa influire negativamente sul giudizio di una Corte che queste carte le conosce perfettamente”.
”Del resto – osserva l’autrice del libro – la stessa Procura di Perugia ha sottolineato l’importanza che ha l’aspetto sessuale in questa vicenda, visto che gli imputati sono accusati anche di aver violentato Meredith Kercher”.
Fonte: Adnkronos