E’ veramente difficile dialogare con chi distorce la realtà:
1) La festa era “Multietnica e per la fratellanza dei popoli” e non antirazzista, documentatevi. La festa ha avuto uno svolgimento assolutamente regolare e pacifico ed i rapporti miei con la stampa in generale sono più che buoni e di assoluta correttezza e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Per quanto riguarda gli insulti, anche da parte del giornalista e la “rissa verbale” svoltasi durante una assemblea all’aperto, su quello che fu il mio ruolo e la condanna del fatto mi è buon testimone un altro giornalista, per non fare nomi il Sig. Luigi Giuliani.
2) Citate solo una parte delle mie collaborazioni con varie associazioni sul territorio di Braida, per esempio non citate che ho partecipato alla organizzazione di una quindicina di serate culturali e presentazioni di libri di autori, alcuni di valenza nazionale, proprio nel tentativo di decentrare le attività culturali, e non solo nel centro della città. Certo, me lo potevo aspettare da chi reputa inutile e soldi buttati la pubblicazione di libri come “io sono di Braida”
Questi sono alcuni esempi, potrei riempire pagine con le vostre chiamiamole inesattezze.
Rifiuto questo fazioso metodo fatto da un lato di travisamenti palesi di quanto da me dichiarato e dall’altro di non risposte. Per esempio siete ancora convinti che pagherà tutto il Comune come volevate far credere o avete preso atto del finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena? E’ vero che i reati sono calati dell’11% o no?
Di fatto non avete risposto a nessuna delle mie affermazioni, avete solamente travisato ad arte.
Rifiuto completamente questo metodo dell’attacco personale, del cercare qualcosa a cui attaccarsi normalmente utilizzato da persone poco corrette e che non sanno cosa dire.
Ho solo risposto a quanto è stato scritto, alle chiamiamole inesattezze, a questo punto credo volontarie, contenute nelle lettere apparse,e ripeto non è nel mio stile abbassarmi al pettegolezzo e alle chiacchere da bar o da “radio bugadera” come si dice a Sassuolo e sembra anche a Braida le lascio a chi non ha nient’altro da dire o da fare.
Comunque le cose dette sono pure scritte e chiunque può verificare chi invece di accettare la discussione strumentalizza e distorce le dichiarazioni altrui.
Comunque al momento ci sono cose più importanti ed urgenti nel territorio, come la messa in liquidazione del gruppo Iris, che una sterile discussione con chi distorce e strumentalizza le dichiarazioni altrui meglio di un consumato politico e che non si risolvono con qualunquistiche accuse alla classe politica, causa di tutti i mali.
Saluti
Sergio Anceschi