Gent. Sig. Anceschi,
per onore della VERITA’, dove mi accusa di avere poca memoria, vorrei ricordarle cha proprio in occasione della “Festa Multietnica per la Fratellanza dei Popoli”, (Quando allora facevo ancora parte del Comitato di Quartiere Braida”) venimmo accusati di NON aver rilasciato l’autorizzazione allo svolgimento della stessa nei luoghi programmati…
Le ricordo ancora ,a distanza di tempo (e naturalmente sempre dimostrabile a prova di qualsiasi differente interpretazione) CHE NON VEVAMO ESPRESSO CONSIDERAZIONI PER TALE EVENTO, SE NON QUELLA DI RISPONDERE (AD AFFERMAZIONI FALSE) CHE NOI ASSOLUTAMENTE NON AVEVAMO NESSUNA COMPETENZA NE’ RESPONSABILITA’ SULLA CONCESSIONE DEI PERMESSI E TANTO MENO DEI LUOGHI DOVE QUESTA MANIFESTAZIONE DOVEVA AVERE LUIGO…… per chi ha buona memoria e comunque legge i giornali…….
Per quanto riguarda il confronto pubblico MAI mi sono sottratto (o ci siamo sottratti ) ; a suo tempo, alle assemblee avvenute a Braida (con la presenze di alcune centinaia di persone) TUTTI hanno avuto la possibilità di parlare , confrontarsi ed esprimere le proprie idee……..peccato che Lei non ci fosse (e/o per Sua scelta se c’era)di non essersi espresso………….
Le torno a ribadire (anche se per forza mi vuole associare a forze politiche) che non ho NESSUN INTERESSE politico, NON ho nessuna tessera di partito e, ne con Caselli di AN (e né con nessun altro) ho INTERESSI in questo senso, ho sempre discusso democraticamente con tutti e presenziato a tutti gli incontri (compatibilmente con impegni di lavoro) a cui sono stato invitato ,da qualsiasi forza politica, cercando di portare sempre e comunque il mio contributo personale senza distinzione di colore e/o appartenenza ma esclusivamente per il bene comune.
Penso che tutti (me compreso) apprezzino il lavoro svolto da “La Comune del Parco”, anche loro come tutti criticabili , ma che svolgono un attività importante e sicuramente non facile….. per fortuna che ci sono e che continuano a gestire quel luogo.
Per quanto riguarda il calo “ufficiale” dei reati provi anche Lei a fare una segnalazione e/o denuncia e capirà il perché di tale calo e del perché la gente evita di farlo ……
Per quanto riguarda il “piano regolatore”, le torno a ribadire, che ,anche se (come tutti i Cittadini di Sassuolo) lo posso studiare, conoscere e criticare, NON ho la possibilità (come tutti) di intervenire e/o votarlo (questo è compito degli amministratori eletti in Consiglio Comunale).
Le torno a ribadire che l’unica cosa che posso fare come Cittadino è rispettare quanto espresso e votato dal Consiglio Comunale.
No, io non mi ritengo Braida, ma per quanto mi permette il vivere in uno Stato Democratico, continuo ad esprimere le mie idee e miei pensieri,e non è sicuramente una colpa se tali pensieri ed idee siano gli stessi di molte persone.
NON sono più parte attiva del Comitato di Quartiere (chi legge i giornali lo sà) per problemi inerenti alla sicurezza mia e delle mie attività…….
Essendo Lei Esponente Politico è sicuramente compartecipe di quanto avvenuto a Braida, come tutti quelli che a vario titolo, fino ad oggi, hanno rappresentato o rivestito, per SCELTA personale incarichi politici,amministrativi e/o di rappresentanza politica.
Quello che personalmente mi preoccupa di più adesso è vedere lo stato delle Aziende del comprensorio, di quello che sta succedendo con IRIS, quello che succede e succederà con altre attività produttive nel breve e medio periodo, dell’aumento dei disoccupati, dell’impoverimento di tante famiglie che dovranno pensare come poter fare la spesa per mettere in tavola qualcosa da mangiare……… Questo è quello che da tempo , ed ora in modo assillante, mi preoccupa di più.
NON mi preoccupo sicuramente di un incontro pubblico con Lei, anche se non ne vedo la necessità; come con me (libero cittadino NON rappresentante di NESSUNA forza politica o Associazione) dovrebbe incontrare tutti gli abitanti di Sassuolo che non la pensano come Lei…….. abbastanza improponibile.
Per quello che mi riguarda questa polemica, in questo momento di grande difficoltà, risulta sterile e che non porta a nessun concreto risultato, se vuole continuare faccia pure,io ho altro di cui preoccuparmi.
Cordiali Saluti
Battani Francesco