Home Attualita' Letterina a Babbo Natale dai Comitati di Formigine

Letterina a Babbo Natale dai Comitati di Formigine

# ora in onda #
...............




Caro Babbo Natale,
ti scriviamo quest’anno, perchè dall’alto delle tue renne volanti, tu possa fare una “magia natalizia”. Fa che le baracchine, baracchette, baraccone, baraccuccie di “Formigine in tutte le stagioni”, siano quest’anno a Natale soltanto un po’ meno orripilanti…

…Ci basta che il centro del nostro paese, sia solo “un pò meno sgangherato” del solito. Magari, se puoi manda a chi ci governa, ai nostri “padroni a stipendio” un segno, che li fulmini….. magicamente di “buon senso”. Necessita però in quantità industriale.
Dona loro, se puo’ essere possibile, un pochino di modestia, un pochino di vero amore per il loro paese.

Se puoi, fai che la viabilità “torni ad essere normale”, che il Castello torni ad essere della gente, e specialmente che non dicano piu’ bugie, invece di spender soldi per niente.

Magari fa anche che al posto delle Antenne dappertutto, mettano alberi veri, invece di tirarli via. Fa che i “Verdi per Caso”, invece delle ciclabili utili quanto le “piste per le slitte” , facciano fare strade migliori e piu’ sicure. E che gli “assessori culturali” faccian meno cinema. Fa che invece di “dirsi bravi da soli tutti i giorni sui giornali” , lavorino a rotta di collo a sistemar quanto hanno rovinato e guardino a dove spendono i nostri soldi…, nel Comune nostro e senza piu’ dar la colpa ad altri, a Roma, come fan di solito, che se vogliono “da guardare in casa nostra, ….ce ne hanno”.

Se ce la fai, fa infine che il nostro paese somigli sempre di piu’ a quello che ci mettono sempre nella Cartolina Augurale del Sito del Comune, e sempre di meno a quello che lo hanno fatto diventare per davvero.
Buon Lavoro !!!!

(dai Comitati di Formigine a Babbo Natale)