Home Appennino Modenese ‘Ascoltanto il Natale’: oggi in quattro località dell’Appennino

‘Ascoltanto il Natale’: oggi in quattro località dell’Appennino

# ora in onda #
...............




Dalla tradizione natalizia americana a quella emiliana: sono quattro gli appuntamenti in programma oggi a Marano, Lama Mocogno, Zocca e Pavullo nell’ambito della rassegna “Ascoltando il Natale”.


La rassegna, che si svolge fino al 4 gennaio in 15 Comuni della montagna modenese, fa parte del cartellone di “Appennino in scena” ed è promossa dai Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena e la Comunità montana del Frignano, con il contributo della Regione Emilia Romagna e la direzione organizzative e artistica dell’associazione Musica officinalis. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

La tradizione natalizia americana è la protagonista del concerto della Upper & higher gospel band, con Lalo Cibelli tra i vocalist e Stefano Calzolari alle tastiere, che si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Marano alle 21. “Cantiamo nella luce” è il titolo del concerto che propone un repertorio di spiritual, gospel e inni che spazia dal classico alle composizioni più recenti.
La tradizione emiliana è invece al centro dell’iniziativa in piazza della Pace a Lama Mocogno, a partire dalle 15. Con “Gesù bambin l’è nato” il gruppo Pivenelsacco proporrà infatti le classiche melodie natalizie suonate con le pive, la cornamusa dell’Emilia.
Animazione musicale anche per le vie del centro di Zocca in occasione dei mercati di Natale. Dalle ore 15, con “La novena”, spettacolo itinerante in costume tradizionale, con gli zampognari.
Passeggiate a dorso d’asino per i bambini è infine la proposta di “Zoccoli e zampogne” in programma per le vie del centro di Pavullo dalle ore 16 con le asinelle di Gombola e il sottofondo musicale delle melodie delle pive emiliane.