Home Cronaca 19enne di Castellarano muore dopo incidente annegata nel Secchia

19enne di Castellarano muore dopo incidente annegata nel Secchia

# ora in onda #
...............




Poco dopo le 3 di questa mattina, in località Muraglione di Baiso, ha perso la vita in un incidente stradale una 19enne Chiara Maffei, residente a Castellarano: feriti altri 4 giovani, amici della ragazza, che sono stati trasportati negli ospedali di Reggio Emilia e Sassuolo per le cure del caso. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Baiso, intervenuti sul posto insieme ai colleghi di Castelnovo Monti e Villa Minozzo, i cinque giovani, dopo aver trascorso la serata in un locale per festeggiare i 18 anni della ragazza, si trovavano a bordo di una Fiat Punto condotta da un 23enne di Baiso.
Dopo aver percorso la strada provinciale 486 R il conducente ha svoltato per una strada sterrata che porta al fiume Secchia, usata solitamente dai camion che trasportano ghiaia e dagli appassionati del motocross, e parallela al fiume. Purtroppo le recenti piogge e la piena del fiume hanno eroso la strada interrompendola per alcune centinaia di metri: l`autovettura è uscita di strada ribaltandosi nel fiume dove ha terminato la sua corsa capovolta.
Il conducente e i tre giovani seduti sui sedili posteriori sono riusciti a uscire dall’abitacolo mentre la 19enne è rimasta intrappolata ed è morta annegata.



Il suo corpo e’ stato poi recuperato dai vigili del fuoco intervenuti con squadre da Castelnuovo Monti, Sassuolo e Reggio Emilia.
Chiara Maffei era figlia unica. Lascia il padre, dipendente di un’azienda ceramica di Sassuolo, e la madre, titolare di un’enoteca a Cerredolo di Reggio Emilia.



Oltre al 118, sono intervenuti per i rilievi i carabinieri di Baiso, insieme ai colleghi di Castelnuovo Monti e Villa Minozzo. I militari hanno posto la salma della ragazza a disposizione della Procura reggiana, titolare dell’ inchiesta che verra’ aperta sull’ incidente.



Ed è polemica a Baiso dove gli abitanti della zona lamentano che, dopo le recenti piogge, neppure un cartello segnalasse che la strada percorsa dall’ auto dei giovani era franata e il fiume ne aveva inghiottito un tratto.