Giovedì 18 dicembre è in programma il seminario “Finanziare l’innovazione. I principali finanziamenti comunitari, nazionali e regionali disponibili per il supporto alla collaborazione ricerca-impresa”. L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto “Investiamo nel vostro futuro”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, si terrà a Reggio Emilia dalle 14:30 alle 18:30 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, in viale Allegri 9 (Sala Riunioni, 2° piano).
Il seminario è organizzato da Cesvip (Ente formativo di Legacoop), Aster, Rete Regionale Servizi di Legacoop Emilia-Romagna, Innovacoop e Quadir. Relatrice sarà Maria Gabriella Gualandi di Aster. Verranno poi esaminate le esperienze di alcune aziende nella partecipazione a progetti finanziati, con interventi di Soccorso Gaeta (Gvs spa), Federico Lanzani (Coopbox Europe), Andrea Scrivani (Turbocoating spa).
“L’incontro del 18 dicembre – spiega la responsabile della sede reggiana del Cesvip, Lorenza Davoli – è il secondo di quattro seminari per la diffusione della praticabilità dell’innovazione, che sono stati approvati e finanziati dalla Provincia di Reggio Emilia. I seminari seguono principalmente due filoni principali: i luoghi e i modi dell’innovazione e il finanziamento dell’innovazione”.