Home Bologna Al Teatro EuropAuditorium di Bologna il ‘Soweto Gospel Choir’

Al Teatro EuropAuditorium di Bologna il ‘Soweto Gospel Choir’

# ora in onda #
...............




Domani, giovedì 18 dicembre, il palcoscenico del Teatro EuropAuditorium (piazza della Costituzione a Bologna) si animerà con i ritmi e i colori del Sud Africa grazie al Soweto Gospel Choir, sotto la direzione di David Mulovhedzi, un coro che annovera tra le sue fila i migliori talenti vocali delle molte chiese di Soweto, il grande sobborgo di Johannesburg.

Lo spettacolo African Spirit rappresenta un evento musicale unico, sia per qualità artistica, che per impegno sociale; la tournèe italiana toccherà cinque altre città, oltre a Bologna, una sola data in esclusiva regionale ben accolta dal pubblico del Teatro EuropAuditorium.
Il Soweto Gospel Choir, premiato due volte con il Grammy Award, esegue un repertorio di gospel internazionale e sudafricano tradizionale attraverso un ritmo vibrante, danza energica e ricerca vocale. Lo spettacolo è un viaggio spirituale cantato che passa in rassegna brani riguardanti i molteplici aspetti dello spirito umano, come spirito religioso (canzoni Gospel), amore per un’altra persona (‘I’ll Remember You’ di Bob Dylan) o desiderio di convivenza in armonia tra popoli (‘World in Union’). Un successo che ha fatto il tutto esaurito già ad agosto 2007 al Festival di Edimburgo e durante il 51esimo Festival di Spoleto nel luglio scorso, African Spirit riesce a scuotere le anime, trasmettendo al pubblico di tutto il mondo la bellezza e la passione che caratterizzano l’Africa.

Il Soweto Gospel Choir è ambasciatore internazionale della 46664 Foundation di Mandela, insieme a Bono, Brad Pitt e altre star, fondazione per la lotta all’HIV intitolata dall’ex presidente sudafricano in memoria dei suoi giorni di reclusione a Robben Island sotto il regime di apartheid (Nelson Mandela prigioniero n°466, imprigionato nel ’64). Inoltre il Soweto Gospel Choir è sostenitore, con raccolte fondi e concerti, dei propri enti di beneficienza Nkosi’s Haven e Nkosi’s Haven Vukani, fondati nel 2003 e intitolati a Nkosi, bambino nato sieropositivo che ha impegnato la sua breve vita per la lotta all’HIV in Africa.

Ultimi biglietti disponibili; informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 – e-mail.