Domani mattina, Orazio Iacono, Direttore Movimento di Bologna di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Umberto Lebruto, Direttore Infrastruttura di Bologna di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e Marco Macciantelli, Sindaco di San Lazzaro inaugureranno la nuova fermata di San Lazzaro di Savena.
Saranno presenti all’inaugurazione Alfredo Peri, Assessore Mobilità e Trasporti della Regione Emilia Romagna, Beatrice Draghetti e Giacomo Venturi, Presidente e e Vice Presidente della Provincia di Bologna e Sergio Cofferati, Sindaco di Bologna.
Ulteriore passo verso la realizzazione del Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM), la fermata di San Lazzaro di Savena (sulla linea Bologna – Rimini) è operativa dal 14 dicembre, giorno di avvio del nuovo orario ferroviario che ne prevede il collegamento con la stazione di Bologna Centrale in meno di 10 minuti.
Sarà anche l’occasione per ammirare Itinerari immaginari, il grande e coloratissimo graffito realizzato appositamente per la nuova fermata dall’associazione culturale Tinte Forti.