Home Politica Sassuolo: piazzetta di Pontenuovo al buio da quasi un mese

Sassuolo: piazzetta di Pontenuovo al buio da quasi un mese


# ora in onda #
...............




E’ ormai da un mese che la piazzetta di Pontenuovo, situata di fronte all’edicola e adibita a parcheggio pubblico, rimane al buio nelle ore serali e notturne. Il giorno 1 dicembre un cittadino, rendendosi conto che nessuno interveniva, ha segnalato all’URP il guasto.

L’Ufficio, su mia richiesta, mi ha informato che la segnalazione è stata prontamente inviata all’ente che si presumeva avesse in appalto la manutenzione dei lampioni. Solo dopo due solleciti da parte dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del 4 e 10 dicembre, l’ente ha risposto che la manutenzione di questi lampioni non era di sua competenza. Bisogna aspettare due settimane prima di dare una risposta a chi in buona fede ha sbagliato ad inoltrare una richiesta urgente di intervento? Non si poteva rispondere con più rapidità? Si è bravi ed efficienti solo quando si devono firmare i contratti di appalto?
Intanto l’URP ha provveduto; come mi è stato riferito, ad inoltrare la richiesta di intervento ad HERA, l’ente che ha in gestione i due lampioni. A questo punto si spera che non si aspetti un altro mese ad intervenire in modo da assicurare l’illuminazione alla piazzetta almeno per le feste natalizie.


Francesco Menani Capogruppo Consigliare Lega Nord Padania Sassuolo.