Home Sassuolo Sassuolo: lavori alla sponda ferroviaria a Borgo Venezia

Sassuolo: lavori alla sponda ferroviaria a Borgo Venezia


# ora in onda #
...............




Da lunedì 15 dicembre verranno eseguiti lavori di manutenzione sulla sponda ferroviaria Sassuolo-Reggio Emilia (lato Borgo Venezia). Termineranno indicativamente venerdì 19, salvo condizioni climatiche eccessivamente avverse.
L’intervento prevederà la pulizia da tutte le piante infestanti e le alberature, cresciute spontaneamente sul terrapieno della sponda ferroviaria.


Sono stati distribuiti volantini in via Borgo Venezia e nei viali limitrofi, per informare i residenti. Verranno posizionati avvisi sulle alberature presenti lungo il viale, assieme alla cartellonistica di cantiere (divieti di sosta/fermata e di chiusura parziale/totale di alcuni tratti stradali). Sarà infatti necessario accedere alle aree oggetto di manutenzione oltre che con attrezzature manuali anche con mezzi pesanti.


Il cantiere sarà presidiato per tutta la sua durata, dagli operatori della ditta che effettuerà la manutenzione e dal personale ACT di Reggio Emilia, ente gestore della linea ferroviaria, allo scopo di agevolare ilo svolgimento dei lavori e creare il minor disagio possibile ai residenti del quartiere.


Sarà prevista, nella prima giornata, una chiusura totale del tratto di via Borgo Venezia compreso tra via Ancora e via degli Esposti, mentre durante lo svolgimento delle fasi successive si provvederà a consentire quando possibile il transito ai soli residenti; si invita quindi ad utilizzare di preferenza per accedere e uscire dal quartiere l’asse Marzabotto – Staffette Partigiane.

La chiusura totale del tratto indicato comporterà la modifica del percorso della linea di trasporto urbano transitante nel quartiere Borgo Venezia (linea A “Refice Scuole – Cimitero Nuovo”); saranno soppresse le fermate Borgo Venezia e Marzabotto dalle 8.30 fino al termine dei lavori, mentre rimarrà valida la fermata in via Staffette Partigiane.