Gospel per superare le barriere. Quando la musica può più della politica. L’associazione «Giovani con uno scopo», che rappresenta e sostiene i cittadini di diverse nazionalità emigrati in Italia promuovendone lo sviluppo umano, l’integrazione sociale e la crescita civili e culturale, presenta «Oltre le culture».
Si tratta di tre concerti gospel il cui ricavato sarà destinato alla ristrutturazione della sede e al rifacimento dell’impianto di insonorizzazione della sala dove si riuniscono associazione e il coro. Canteranno «Dr Curtis Redmon & WCI in Praise», direttamente da New York, e «More than conquerors». Narreranno, attraverso il canto evangelico, la vita di Cristo e la speranza di un domani migliore.
Gli appuntamenti, tutti a offerta libera, saranno giovedì 11 dicembre al circolo Arci Pigal di Reggio Emilia e venerdì 12 dicembre al Teatro dell’Oratorio don Milani di Casalgrande a partire dalle 21, mentre domenica 14 dicembre, dalle 17, si esibiranno al Teatro comunale Asioli di Correggio.
Il progetto è sostenuto da DarVoce, il Centro di servizio per il volontariato di Reggio Emilia, e gode del patrocinio dei comuni di Reggio Emilia e Correggio.
Per informazioni: Csv DarVoce 0522/791979 oppure 348/0162746; Associazione Giovani con uno scopo 0522/518307.