Home Cronaca Sparatoria dopo lite in strada a Torino: un morto e un ferito

Sparatoria dopo lite in strada a Torino: un morto e un ferito

# ora in onda #
...............




Un litigio per strada, forse a causa di un cane, si è concluso in modo tragico con un morto e un ferito. E’ accaduto poco prima di mezzanotte in piazza Montanari a Torino dove ha perso la vita un uomo di 39 anni per il cui omicidio i carabinieri hanno arrestato un 60enne.

Secondo una prima ricostruzione sembra che l’arrestato, affacciato alla finestra, abbia visto il figlio infastidito da un cane che non era al guinzaglio. L’uomo è quindi sceso e si è messo a discutere con il gruppetto che aveva il cane. Dopo le prime scuse il ragazzo con il cane gli ha detto di non intromettersi.

Dalle parole si è passati ai fatti ed è scoppiato un violento litigio durante il quale l’arrestato ha estratto un revolver e ha sparato tre colpi che hanno ucciso il 39enne e ferito un suo amico di 40 anni.
I carabinieri intervenuti sul posto hanno trovato anche una seconda pistola, semiautomatica e con matricola abrasa abbandonata poco lontano che, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni era stata estratta durante la lite da uno del gruppo degli amici della vittima.

L’arrestato viene interrogato oggi; si potrà quindi capire meglio se a scatenare il litigio sia stata soltanto la presenza del cane.

Fonte: Adnkronos