Un altro week end tutto all’insegna della musica dal vivo aspetta i giovani modenesi a La Tenda di viale Monte Kosica. Oggi, sabato 6 dicembre, per la manifestazione Electric warrior, in una non stop che terminerà solo a mezzanotte, si alterneranno sul palco alcuni fra i gruppi locali più rappresentativi del genere.
Apriranno i Nosehound, coverband modenese, seguirà il rock femminile di Action Sound Superband, mentre dalle 21.30 si esibiranno gli Exp, rock band milanese con un repertorio che spazia dal melodico all’ heavy metal, dal grunge al funky. A seguire i modenesi Vystheria, power trio con il loro Rock Alternativo, chiuderanno la serata le sonorità ska/punk dei Dentiridenti.
Domenica 7 dicembre sarà invece la volta dell’ennesimo Rock Festival. A salire sul palco saranno cinque giovani band della provincia modenese, per una giornata all’insegna delle chitarre elettriche nelle diverse coniugazioni del rock. Aprono la giornata alle ore 16 i Borderline provenienti dalle colline modenesi e capaci di un rock dalle sfumature più diverse, nonostante la formazione sia insieme da nemmeno un anno.
A seguire i Neveralone, quartetto che combina un solido e melodico punk rock a chitarre tipicamente metal. L’uso frequente di cori e armonie vocali riesce nell’operazione di combinare ruvidità rock e attitudine melodica.
A metà pomeriggio calcheranno il palco de La Tenda i My Speaking Shoes, sestetto indie rock che, assemblato dal 2006, ha già raccolto importanti partecipazioni a Festival Rock di settore e riconoscimenti in diverse manifestazioni musicali.
In seguito si esibiranno i Line Out, quintetto rock che spazia con disinvoltura da classiche cover a brani dal proprio repertorio. Chiudono i carpigiani Agony in the garden, anche loro di giovane formazione (2007) ma già ben assestati su un sound notevolmente influenzato da sonorità seventies.