Home Comprensorio Formigine: concessione di parte del demanio pubblico

Formigine: concessione di parte del demanio pubblico

# ora in onda #
...............




Il Consiglio comunale nel corso dell’ultima seduta, ha discusso e approvato con il voto favorevole della maggioranza, la concessione alla Formigine Patrimonio s.r.l. di una parte del demanio comunale ed in particolare quello costituito da strade, piazze e verde pubblico.


Questa delibera consente lo sviluppo della società e la realizzazione di importanti opere pubbliche come la nuova scuola primaria di Magreta, il cui progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta comunale, e l’attuazione dell’intervento edilizio in località Tabina/Magreta.
“Aumenta così di fatto il coinvolgimento della società interamente partecipata dal Comune, nell’attività di gestione del patrimonio, in coerenza con l’attuazione degli obiettivi di legislatura – ha spiegato nel suo intervento il Sindaco Franco Richeldi – sottolineo con piacere quindi, il prossimo avvio dei lavori per la costruzione della nuova scuola primaria della frazione di Magreta che sostituirà il complesso delle scuole Palmieri ormai inadeguato, a testimonianza dell’impegno di questa Amministrazione sul rinnovamento e sull’efficienza delle strutture scolastiche del territorio”.


Il Consiglio comunale ha poi approvato la modifica dello Statuto della stessa Formigine Patrimonio, con 22 voti favorevoli (2 soli contrari e 4 astenuti). Lo Statuto viene modificato e reso coerente con quanto effettivamente svolto dalla società, escludendo dall’oggetto sociale la gestione delle reti. Vengono inoltre rivisti altri punti (es.: competenze degli organi sociali) al fine di rafforzare gli aspetti identificativi della Formigine Patrimonio, come società che opera esclusivamente “in house” a favore del socio unico Comune di Formigine.