Home Appennino Modenese Cimone: tutto esaurito per il ponte dell’Immacolata

Cimone: tutto esaurito per il ponte dell’Immacolata

# ora in onda #
...............




Cielo limpido, innevamento che raggiunge i 120 centimetri e tanta gente sulle piste e negli alberghi. Meglio di così non poteva cominciare il lungo fine settimana del Ponte dell’Immacolata nel comprensorio del Cimone. Molti gli sciatori in fila alle biglietterie questa mattina; domani e lunedì è previsto il picco di affluenza con quasi ventimila turisti che affolleranno le località della stazione invernale dell’Appennino modenese.

A Sestola e Fanano c’è il tutto esaurito e sono molte anche le prenotazioni per i prossimi fine settimana e per le vacanze di Natale e Capodanno. “Nessuno si aspettava un inizio di stagione così positivo – dice Paolo Guerri direttore del Consorzio Valli del Cimone – la crisi economica e la conseguente riduzione dei consumi faceva temere un avvio in flessione, invece oggi a Sestola tra sci e il torneo di basket under 12 che vede impegnate 16 squadre tra cui la Virtus Bologna, siamo al completo.

Evidentemente la vacanza in montagna, anche se breve, è un bene a cui la gente fa fatica a rinunciare e il consorzio sta facendo di tutto per venire incontro alle esigenze anche economiche delle famiglie. Per il prossimo weekend (13/14 dicembre), ad esempio, abbiamo già oltre 600 prenotazioni per il pacchetto “Acchiappa la neve”. La promozione prevede due skipass e una notte di pernottamento in hotel, bed&breakfast, residence o chalet, con inclusa prima colazione e l’”happy hour” del sabato pomeriggio a soli 62 euro.



Domani gli impianti (tutti aperti) aprono alle 8.30, il meteo prevede tempo soleggiato fino a martedì. Il prezzo dello skipass giornaliero è di 31 euro (26,5 euro dalle 11.30); il mattinale (fino alle 12.30) e il pomeridiano (dalle 12.30) costa 23,5 euro. Per tenersi aggiornati sulle condizioni meteorologiche e sull’apertura degli impianti di risalita del Cimone consultare il sito www.cimonesci.it o telefonare al numero 0536.62350, digitando 1. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – www.vallidelcimone.it – info@vallidelcimone.it. Direzione tecnica agenzia viaggi Dragonfly Travel&Web – Sestola.



Prosegue domani a Sestola “Benvenuto Inverno” la tradizionale festa per augurare l’inizio della nuova stagione invernale. In Piazza Vittoria per tutta la giornata ci saranno i mercatini di Natale. I negozi esporranno bancarelle ed addobberanno le vetrine a festa con candele e festoni in tema natalizio. Animazione per le vie del paese con musica folkloristica e intrattenimento per grandi e bambini. Saranno inoltre aperti stand gastronomici a cura delle associazioni di volontariato e dei circoli frazionali con piatti tipici locali come: crescentine, borlenghi, polenta e buon vino. Nel pomeriggio, per la prima volta ci sarà la carrozza trainata dai cavalli che accompagnerà i turisti lungo le vie del paese.
Sempre domani a Pievepelago gli esercenti organizzano i “Mercatini di Natale” dalle ore 10 alle 19 nell’isola pedonale di via Roma, con tipici stand di oggetti e gastronomia natalizia; musica e intrattenimenti vari per le vie del paese. La sera alcuni esercenti organizzeranno anche una “Notte bianca” per le vie del paese, con concerti ed intrattenimenti vari. Info: www.pievepelago.info, tel 0536.71304. Infine a Fanano si potrà pattinare al Palaghiaccio. L’impianto è aperto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 24, lunedì 8 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20.