Inizierà ufficialmente domani, sabato 6 dicembre, un intero mese di iniziative natalizie organizzato dal Comune di Sassuolo ed Sgp, in collaborazione con le associazioni, i circoli e i comitati cittadini.
Domani, sabato 6 dicembre, in PaggeriaArte a partire dalle ore 17,30, avverrà l’inaugurazione della mostra “Fra Le Nuvole” a cura dell’Associazione IN ARTE che rimarrà in esposizione fino al 7 gennaio. In piazzale Gazzadi, invece, a partire dalle ore 18, avverrà l’inaugurazione Personale di Marco Lugli dal titolo “Non è bello ciò che è bello ma,
bello ciò che piace”, a cura Associazione Magazzini Criminali, in mostra fino all’11 gennaio.
“Fantasia di alberi di Natale” è invece il titolo dell’iniziativa a cura del Comitato Commercianti Centro Storico, dei commercianti di via Menotti con il contributo di Solgarden, che si svolgerà domenica 7 e lunedì 8 gennaio nel secondo tratto di via Menotti: una vera e propria mostra di alberi di Natale.
Sarà lunedì 8 dicembre, però, il momento ufficiale d’avvio del periodo natalizio a Sassuolo con l’iniziativa “E’ Natale… accendiamo la città”. A partire dalle ore 16,30, in piazza Garibaldi, infatti, dopo il saluto dell’Amministrazione comunale avverrà l’ accensione del tradizionale albero di Natale e l’inaugurazione della mostra “La mappa della mia città”: esposizione di elaborati in creta realizzati dagli alunni delle classi terze delle scuole primarie di Sassuolo nell’anno scolastico 2007 – 2008. Seguiranno i tradizionali canti natalizi a cura della Corale Junior G.Puccini e delle scuole primarie S. Giuseppe e Pascoli.
Sarà un vero e proprio mese di festa e iniziative, che si articolerà durante tutti i giorni della settimana con iniziative e appuntamenti, maggiormente concentrati a ridosso della Vigilia di Natale, culturali e commerciali, che termineranno con il mercato ambulante festivo di martedì 6 gennaio 2009, giorno dell’Epifania.