Home Appuntamenti ‘Gli Ori della Terra reggiana’: gnocco, salame… e fantasia a Rubiera

‘Gli Ori della Terra reggiana’: gnocco, salame… e fantasia a Rubiera

# ora in onda #
...............




Ultimi appuntamenti per il mese di dicembre quelli in calendario per la rassegna dedicata alla valorizzazione della eno-gastronomia e culture del territorio, “Gli Ori della Terra reggiana”, quest’anno alla sua IVa edizione, che propone per domenica 7 dicembre a Rubiera l’iniziativa dal titolo “Gnocco, salame… e fantasia” che dalla mattina alla sera (orario 9-19) animerà tutto il centro storico.

Ricca sarà l’offerta rubierese con dimostrazioni della tradizionale arte dei norcini, assaggi e
vendita di prodotti tipici: salsiccia, cotechini, ciccioli, salami. In Piazza Gramsci sarà allestita la Tenda del Volontariato con vendita di gnocco fritto, polenta fritta e baccalà; nella Torre dell’orologio saranno in vendita diverse torte ‘fatte in casa’ a sostegno dei progetti di volontariato.
Tutto il centro storico sarà arricchito da banchi con esposizione e vendita di prodotti eno-gastronomici legati al territorio e alla cultura reggiana. In Piazza del Popolo ci sarà l’edizione straordinaria del Mercato Contadino con bancarelle di artigianato artistico, articoli da regalo e strenne natalizie.
Davanti al Municipio, alle ore 16 il pubblico potrà godere di assaggi di ciccioli caldi preparati dai volontari.
Ultimo appuntamento in calendario per l’intera rassegna sarà quello di domenica 14 dicembre a Campagnola Emilia con la IXa edizione del Cicciolo d’oro, seguita ogni anno da un vastissimo pubblico.

Gli Ori della terra reggiana rientrano nel progetto della Biennale del Paesaggio, quest’anno alla sua IIa edizione, promosso dall’Assessorato cultura e paesaggio della Provincia di Reggio Emilia.
Per informazioni: Ufficio Commercio
Comune Rubiera, tel. 0522/622246
e-mail.