Home Attualita' Conto Anch’io a Sassuolo: basta con le truffe telefoniche

Conto Anch’io a Sassuolo: basta con le truffe telefoniche

# ora in onda #
...............




Molte persone ricevono telefonate da compagnie telefoniche o di altro settore che offrono servizi ,in apparenza, più vantaggiosi e se una persona fornisce dei dati personali, anche se non firma nulla, deve pagare quel servizio e per disidirlo deve pagare. Basta con questi imbrogli.


Si deve imporre a queste aziende che sul contratto ci sia la firma della persona che richiede quel servizio per impedire che con una telefonata molte persone,in particolare gli anziani, siano truffati.
I nostri parlamentari ben retribuiti e i partiti che cosa aspettano per eliminare questa vergogna, indegna di un paese civile?
Le cosiddette “liberalizzazioni” che dovevano portare più concorrenza e far diminuire i prezzi in realtà, come succede con il prezzo della benzina, hanno portato solo svantaggi per i consumatori perchè le aziende non si fanno concorrenza e si accordano tra di loro, senza rischi, grazie all’inerzia dello stato.
Perchè il cittadino deve rivolgersi ad un avvocato, perdere tempo e soldi per contestare un errore delle bollette del gas, dell’acqua,ecc. o per rifiutare un contratto su cui non ha messo una firma, non ha mai visto solo perchè ha risposto ad una telefonata?
Noi del gruppo civico “Conto Anch’io a Sassuolo” siamo pronti oggi a dare il massimo della nostra collaborazione per dare un’aiuto a risolvere questi problemi o comunque per cercare di affrontarli con la necessaria severità e urgenza.

(Dusan Micich, Consigliere del Direttivo e responsabile delle relazioni internazionali)