Home Modena A Salvatore Licitra la ”Ghirlandina d’oro 2008” del Lirica Club

A Salvatore Licitra la ”Ghirlandina d’oro 2008” del Lirica Club

# ora in onda #
...............




Sarà il tenore Salvatore Licitra a ricevere la “Ghirlandina d’oro 2008”, simbolo che il Lirica Club Modena assegna tradizionalmente ai grandi interpreti del teatro lirico internazionale. Il riconoscimento gli verrà consegnato il 9 dicembre, in occasione del concerto lirico-vocale in suo onore che si terrà a partire dalle ore 21 presso il Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena.


Al concerto parteciperanno il soprano Raffaella Battistini, il baritono Vittorio Prato, il basso Daniele Macciantelli e il clarinettista Davide Braco. In programma musiche di Mozart, Arrigo Boito, Vincenzo Bellini, Charles Gounod, Giacomo Puccini Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Francesco Paolo Tosti e Ruggero Leoncavallo.
Al pianoforte siederà invece Leone Magiera, musicista che vanta fra i suoi allievi numerosi cantanti di fama internazionale e noto per la sua lunga collaborazione con Luciano Pavarotti, nonche’ per le performance a fianco di cantanti quali Mirella Freni, Raina Kabaivanska, Renata Scotto e Ruggero Raimondi.

La serata sarà inaugurata da una prolusione al Premio di Alberto Mattioli. Ingresso libero.