Una assemblea affollata e ricca di interventi quella che si è tenuta giovedì sera nella sede di Zona della Uisp. Erano riunite tutte le società, dirigenti ed allenatori. Presenti Andrea Covi, presidente provinciale e Simone Tosi, neo responsabile di Zona.
Si è decido che il rilancio della Uisp passerà attraverso un combinato di iniziative, manifestazioni e formazione, avendo al centro sempre i grandi valori che distinguono l’associazione, come integrazione nelle sue diverse sfaccettature, etica, benessere, salute ed educazione.
Le attività che Uisp Carpi fa sul territorio sono già molte, ma l’intenzione è quella di lanciare sia grandi momenti di promozione dell’associazione, ma anche promuovere tornei e campionati in quelle discipline che oggi ci vedono in sofferenza.
Uisp Carpi darà vita a due gruppi di lavoro, uno sull’impiantistica sportiva ed un’altro sulle attività e manifestazioni. Dall’assemblea è uscita con forza la voglia di mettersi in gioco per costruire una rete sempre più fitta tra i diversi soggetti affiliati alla alla nostra associazione. UISP tornerà quindi a svolgere quel ruolo di rappresentanza politica e di supporto alle società.
Per coordinare questi eventi e per rilanciare la presenza sul territorio ci siamo dotati di un coordinamento operativo che vede la presenza di Simone Tosi, Paola Salati, Flisi Alessandro, Rinaldo Longhi, Dante Campari, Alessandro Scalambra, Federica Galli, Cristina Bertolini, Davide Pavesi e Stefano Carbonieri. A questi saranno poi aggiunti i riferimenti e i responsabili che si individueranno nei comuni di Soliera, Campogalliano e Novi.