Home Economia Continua lo sviluppo dei Ferrari Store nel mondo

Continua lo sviluppo dei Ferrari Store nel mondo

# ora in onda #
...............




Prosegue il programma di aperture dei Ferrari Store nelle più importanti città del mondo. Ad oggi sono 25 i punti vendita. Nel 2008 sono stati aperti, nell’ordine: Singapore, Miami, Honolulu, Johannesburg, Venezia Aeroporto e San Francisco, mentre il prestigioso Ferrari Store di Regent Street a Londra sarà inaugurato nelle prossime settimane. I punti vendita sono realizzati attraverso accordi di franchising, ad eccezione del Ferrari Store di Maranello che è gestito direttamente dall’Azienda ed è stato il primo punto vendita ufficiale, inaugurato nel 2002. Per l’anno prossimo sono già state annunciate le aperture a Dubai, Jeddah, Bahrain, Firenze, New York.


Di particolare rilievo anche l’attività del Ferrari Store on-line, (Ferrari Store), che conta oltre 100 mila clienti registrati in 65 Paesi dei 5 continenti.

Il concept del Ferrari Store riflette la duplice anima del Cavallino Rampante: da una parte esclusività, tecnologia, innovazione, dall’altra passione e spirito di competizione, sempre caratterizzata da grande qualità di prodotto e attenzione per i dettagli. I target di riferimento sono sia i clienti che tutti gli appassionati e i bambini, per i quali sono realizzati prodotti specifici in diverse categorie.

L’offerta comprende sia prodotti in licenza, come i modellini Mattel, l’abbigliamento Puma, gli orologi Panerai, gli occhiali Marcolin, i telefoni cellulari Motorola e Vertu, i computer Acer, i profumi Morris, i videogiochi Microsoft, sia prodotti sviluppati specificamente per i Ferrari Store, come pelletteria, cravatte e altri accessori, abbigliamento, oggettistica, spesso riferiti ad eventi o a nuove vetture del Cavallino Rampante: ad esempio, la linea di prodotti dedicati alla Ferrari California, o alla vittoria del 16° Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1, come pure una serie di accessori ispirati ad una stampa commissionata da Enzo Ferrari negli anni ’60, attualmente disponibili nei Ferrari Store di tutto il mondo.