Home Appuntamenti B-Days: il week end dedicato alle biblioteche reggiane

B-Days: il week end dedicato alle biblioteche reggiane

# ora in onda #
...............




Mancano ormai pochissimi giorni ai B-DAYS, il weekend dedicato alle biblioteche reggiane. Le biblioteche comunali della città e della provincia e quelle speciali tematiche resteranno aperte nel weekend del 29 e 30 novembre e saranno teatro di oltre 200 momenti di intrattenimento, realizzati allo scopo di avvicinare ancora di più i cittadini a questi servizi.

In particolare, oltre ai tantissimi eventi (conferenze, incontri con gli autori, aperitivi e colazioni letterarie, letture per bambini), saranno organizzate numerose visite guidate ai “segreti” contenuti nelle biblioteche reggiane.

Visite guidate alle biblioteche
– Sabato 29 alle 15,00 ci sarà l’opportunità di seguire una visita guidata alla sede storica della Biblioteca Panizzi di Via Farini a Reggio.

– Domenica 30 saranno organizzate delle visite guidate alla biblioteca comunale di Novellara, alla biblioteca Maldotti di Guastalla, alla biblioteca universitaria di Viale Allegri e a quella del Diproval di Villa Levi a Rivalta.
Domenica 30, inoltre, sarà possibile visitare il fondo storico della Biblioteca di Coreggio e visitare il cantiere della nuova biblioteca ecologica di Albinea.
Ad accompagnare il pubblico nelle varie iniziative organizzate dalle biblioteche reggiane ci saranno anche le performance teatrali

Performance teatrali fuori e dentro le biblioteche
La compagnia di improvvisazione teatrale “Les Gramelot” Domenica 30 alla mattina intratterrà il pubblico per le strade dei centri storici di Correggio, Guastalla, Novellara e Scandiano per promuovere le iniziative realizzate in queste biblioteche, mentre al pomeriggio le animazioni si ripeteranno nel centro storico.di Reggio Emilia per invitare i cittadini ad assistere agli eventi previsti nelle biblioteche della città ed in particolare nella Biblioteca Panizzi<.
Inoltre, in entrambe le giornate, in numerose biblioteche ci saranno performance teatrali per adulti e ragazzi.

On-line è disponibile il programma completo delle due giornate. Sul sito dell’Ufficio Biblioteche della Provincia è anche possibile trovare una mappa della provincia in cui è segnalata la posizione delle biblioteche sul territorio, ciascuna con il proprio programma di iniziative.