Home Musica ”La musica libera. Libera la musica”: vince il gruppo Add With Carry

”La musica libera. Libera la musica”: vince il gruppo Add With Carry

# ora in onda #
...............




Il gruppo Add With Carry con il brano “Life’s a Lie” vince il concorso della Regione Emilia-Romagna “La musica libera. Libera la musica”,organizzato da Magazzini Sonori, il portale della musica dal vivo, RadioEmiliaRomagna, la radio web della Regione e il Mei, il Meeting delle etichette indipendenti.
Il concorso, promosso dall’Agenzia Ufficio Stampa e Informazione della Giunta regionale, era rivolto ai musicisti nati o residenti in Emilia-Romagna, singoli o in gruppo, che fanno musica nella nostra regione.


70 i gruppi e i cantautori che hanno partecipato al concorso con brani originali, confermando la vivacità del tessuto musicale del nostro territorio. I risultati della votazione sul web, che si è conclusa il 20 novembre, hanno registrato il massimo delle preferenze (1372 ) per il gruppo cesenate Add With Carry e la canzone “Life’s Lie”. Gli enti organizzatori, considerato il buon livello di partecipazione e di qualità artistica dei brani presentati, e consapevoli dei limiti di una consultazione affidata unicamente al voto tramite web, hanno espresso propri autonomi giudizi di qualità sui brani musicali presentati, indicando per alcuni segnalazioni di eccellenza.

I brani segnalati per la categoria esordienti sono: Sara Loreni e Paolo D’Errico, con il brano “Tico tico bul bul”, Liberostile con Au-delà de l’Horizon; Blue Peaches con Susy the Cat; Rock Train Slaves con The rain can’t wait e Angela Madonia con If it is true. Nella categoria big le assegnazioni vanno al Quartetto Magritte con Canicola , i Bevano Est con Sogno, Fulvio Redeghieri con Sombra e Felice del Gaudio con Via Lattea.
Il conferimento del premio in denaro (di 500 euro) al gruppo vincitore e la consegna delle menzioni avverrà domenica 30 novembre presso il Meeting delle Etichette Indipendenti, alle ore 14,20 nello spazio Tenda I (fiera di Faenza).
Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna saranno presenti al Mei con uno stand (padiglione A) per tutta la durata del MEI dal 28 al 30 novembre.

La graduatoria delle votazioni è consultabile sul sito Magazzini Sonori.