Home Appuntamenti Maranello: Rosapixel, le premiazioni alle donne fotografe

Maranello: Rosapixel, le premiazioni alle donne fotografe

# ora in onda #
...............




E’ in programma questo fine settimana la premiazione di “Rosapixel – Donne in un click”, seconda edizione del concorso riservato alle donne, fotografe professioniste e appassionate di fotografia organizzato dal Comune di Maranello in collaborazione con il Circolo Blow Up.

Il tema del concorso era “Donne che fotografano gli uomini”: la finalità era di catturare con uno scatto l’immagine che le donne hanno degli uomini incontrati nella vita. Molte le opere interessanti che hanno partecipato, che saranno esposte questo fine settimana allo Spazio Culturale Madonna del Corso in Via Claudia 277.

Sabato 29 novembre alle ore 11 è in programma la premiazione delle opere vincitrici e l’inaugurazione della mostra. Intervengono il sindaco Lucia Bursi e l’assessore alle pari opportunità Silvia Vecchi. È previsto anche un piccolo rinfresco.

La mostra, ad ingresso libero, rimane aperta sabato 29 novembre dalle ore 11 alle 18 e domenica 30 novembre dalle ore 10 alle 18. “Rosapixel” è una delle iniziative rivolte alle donne organizzate dall’amministrazione comunale. Tra le altre, ricordiamo il concorso “Delizie di avanzi”, una selezione per ricette di cucina preparate con cibi avanzati e re-interpretati nell’ottica del risparmio delle risorse e del recupero della tradizione.