Home Comprensorio Maranello: in Consiglio comunale risposta alla petizione sulla rotatoria

Maranello: in Consiglio comunale risposta alla petizione sulla rotatoria

# ora in onda #
...............




Mercoledì 26 novembre, ore 18.15, presso la sala consiliare del Municipio di Maranello, in seduta pubblica di Consiglio Comunale, verrà data risposta ai 651 cittadini di Maranello firmatari della petizione popolare per la realizzazione della rotatoria nell’incrocio tra via Grizzaga e via Vignola.

Le firme, raccolte nel corso di iniziative promosse dal comitato pro rotatoria in Piazza Libertà, nonchè con la collaborazione di esercizi commerciali di Maranello, sono finalizzate a sensibilizzare il Sindaco e la Giunta circa l’urgenza di rimuovere l’ultimo tappo semaforico rimasto nell’attraversamento di Maranello, che tanto disagio sta creando ai cittadini, causa il formarsi di lunghe code, soprattutto negli orari di punta.

Il Sindaco dovrà, innanzitutto, chiarire cosa intende per “sistemazione dell’incrocio tra via Grizzaga e via Vignola”, così come annunciato sulla stampa nei giorni scorsi nel corso della presentazione del piano urbano del traffico adottato dalla Giunta.

Accoglierà la richiesta dei firmatari di sostituire i semafori con la rotatoria, ovvero continuerà a tergiversare per non noti motivi?
Nel secondo caso, il Comitato pro rotatoria continuerà nelle iniziative di raccolta firme. La petizione popolare, che sarà presentata dal Consigliere Comunale Barbolini Luca, su mandato scritto degli stessi firmatari, chiede, altresì, all’Amministrazione di mettere maggiormente in sicurezza, ai fini della tutela dei pedoni, il tratto di strada di via Vignola, compreso tra la rotatoria del centro e l’incrocio con via Grizzaga, mediante l’istallazione di dissuasori di velocità.

(Il Comitato pro rotatoria)